I DO MAGIC, THEY SAY.

Landing

Pages

Una parte importante del processo di crescita è ovviamente lo sviluppo delle landing pages, cioè pagine pensate per avere un unico risultato, che può essere di acquisizione del contatto, di prenotazione di un servizio, di vendita, a seconda dei casi.

Una landing è a sua volta un funnel, un percorso che deve essere il più possibile chiaro ed efficace per arrivare all’obiettivo che ci si è prefissi. Seguendo gli insegnamenti del bravissimo Luca Orlandini, le mie landing iniziano con una fase di esplicazione del problema, a cui seguono le altri fasi: le conseguenze del problema, la creazione della fiducia, fino ad arrivare alla soluzione… (se vuoi approfondire come creare una landing page efficace ti consiglio di andare direttamente alla fonte: il corso Landing Page Efficace di Luca)

Un aspetto di cui si parla poco è il tracciamento, ovvero l’acquisizione di quanti più dati possibili, sia a livello quantitativo che qualitativo, per poter giudicare il risultato della pagina.


Il mio framework utilizza almeno questi strumenti base:

  • Marketplan: funnel, sources e kpi principali in un unico posto
  • Analisi Quantitativa: Google Analitycs, FB Analytics e Attribution, Tag Manager
  • Analisi Qualitativa: Hotjar (heatmap e registrazioni di session), questionari alla fine del funnel di acquisto per capire le motivazioni della mancata conversione

A volte mi capita di sviluppare landing pages anche al di fuori di un progetto completo di crescita web.

Qui sotto ne trovi alcune.

Funnel e landing page per vendita Videocorso

Funnel e landing page per vendita Videocorso

Solo Landing page

Funnel e landing page per vendita Seminario online evergreen

Funnel e landing page per vendita Corso online

Funnel e landing page per vendita Percorso online

COPYRIGHT © 2019 ELENA SANJUST DI TEULADA · C.F. SNJLBR73A67F205L · P. IVA 09358650969